Nell’ambito di un progetto finanziato dalla Fondazione CRC di Cuneo, abbiamo realizzato un’area giochi innovativa, sicura e con qualche elemento estetico particolare. Negli spazi adiacenti al Comune e alla scuola locale, abbiamo creato insieme allo studio di un architetto un progetto personalizzato che incorpora elementi tradizionali con giochi nuovi e divertenti.
Progetti
Parco Montegrappa
Levice (CN)
Un'area gioco innovativa adatta a tutte le età con una scacchiera personalizzata di colore alla base.
Un parco personalizzato
Arrampicate e trampolini
All’interno del parco abbiamo inserito elementi ludici differenti per creare un’area che fosse fruibile per bambini e ragazzi di tutte le età. Accanto a uno scivolo e a un bilico abbiamo aggiunto una struttura di arrampicata piramidale che stimola l’esplorazione e lo sviluppo motorio. Infine come elemento innovativo abbiamo voluto aggiungere un trampolino incassato nel terreno, fruibile anche da persone in carrozzina. La pavimentazione antitrauma è stata realizzata in modo personalizzato con colori e disposizioni scelte in fase progettuale.
Il progetto
Il progetto è nato dalla collaborazione del Comune di Levice e della Fondazione CRC e realizzato con il supporto di un architetto che ha disegnato e progettato l’area gioco. Il nostro team ha supportato la creazione del progetto fornendo la consulenza approfondita sui materiali più adatti e sulla fattibilità della pavimentazione. Il risultato è stato soddisfacente perché ha permesso di tradurre in realtà un bella idea di area gioco colorata e innovativa.





